Home » News » Personalizzazione e customer care

Personalizzazione e customer care

Che cosa significa personalizzazione?

In moltissime categorie merceologiche è sempre più importante la personalizzazione di tutti quegli articoli non prettamente inerenti il nostro mercato ma comunque importanti ai fini promozionali: anche nel settore dell’arredamento vi è una crescente esigenza di fornire al nostro cliente finale una serie di prodotti utili che rimangano presenti nella sua memoria.

Ad esempio:
è molto utile per un’azienda che si occupa di allestimenti di cucine lasciare al termine del montaggio un kit ritocco con il marchio (per eventuali futuri danni) e occuparsi dell’igienizzazione, soprattutto in questo periodo di emergenza sanitaria, utilizzando un prodotto che poi verrà lasciato al cliente. Più volte quest’ultimo vedrà il marchio dell’azienda e più facilmente riusciremo a fidelizzarlo.

Che cos’è la customer care?

La Customer care è l’insieme di tutti i servizi forniti ai clienti prima, durante e dopo l’acquisto di un prodotto o di un servizio: l’assistenza ricevuta dal cliente è relativa a chiarimenti, informazioni, reclami e garanzia sui prodotti presenti in catalogo ed è orientata alla fidelizzazione e all’accrescimento della sua soddisfazione.

Prendersi cura di un cliente significa fornirgli tutti gli strumenti necessari a fargli comprendere che il suo investimento è ricambiato in maniera ottimale dall’azienda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.